A partire dagli 8 anni si studiano i principi fondamentali della tecnica classica, prestando particolare attenzione ad una corretta postura e piazzamento. Con il procedere del potenziamento muscolare, si inizia anche il lavoro di punte, in generale non prima degli 11-12 anni.

N.B.: Anche coloro che non perseguono la carriera professionale, avranno modo di sviluppare un’autodeterminazione, grazia, compostezza e comprensione per le arti, che li seguirà nella vita.

I corsi sono strutturati per consolidare le conoscenze corporee di base, sviluppare le capacità senso-percettive e coordinative, sperimentando le possibilità di movimento del proprio corpo anche in relazione allo spazio. Educare ad un ascolto attivo della musica, sviluppare il senso ritmico del movimento. Stimolare la capacità di osservazione e attenzione a diversi livelli (motorio, visivo, uditivo) Stabilire contatti e relazioni positive con gli altri.
Incentivare immaginazione e creatività.

Dal Livello Base 1 al Livello Avanzato si acquisiscono le conoscenze tecniche di ordine superiore.

La Scuola offre, inoltre, corsi di Danza Classica per Adulti di livello Principianti e Intermedio in orario serale.

I corsi seguono l'impostazione del metodo Royal Academy of Dancing con possibilità di esami di livello.

Dal 2018 la Scuola è Centro Riconosciuto da ACSI D.E.E. (Dance Educational Exams) con possibilità per gli allievi di sostenere esami di livello riconosciuti a livello nazionale.

Insegnante: Emanuela Zampicinini

 

La danza classica: uno schema rigoroso e imprescindibile per chiunque voglia conoscere davvero a fondo l'arte del movimento.