FORMAZIONE

Danza Classica: Metodo della Royal Academy of Dancing, con esami sostenuti fino al livello finale “Advanced”.

Perfezionamento con maestri italiani ed internazionali tra cui: Carlos Palacios (Colon Buenos Aires), Dino Lucchetta (Teatro La Scala), Giovanni Patti (Arena di Verona), Rudy Brians (Operà di Parigi), Maria Elena Fernandez (Balletto Nazionale di Cuba), Gabriella Cohen (Teatro Bolshoj), Miguel Cragnolini (Grand Theatre de Geneve – Teatro La Fenice Venezia).

Danza Jazz e Modern: formazione con i maestri H.C. Vancol e Alassanne Watt. Perfezionamento con Mauro Astolfi, Caterina Felicioni(SBDC), Dominique Lesdema (Studio Harmonic Parigi), Daniele Ziglioli (MDK), Silvio Oddi, Michele Oliva, Corinne Lanselle, Francesco Nappa.

Vincitrice di 2 Borse di studio (sezione classico) all’VII° Rassegna Nazionale per Scuole R.A.D., e vincitrice di una Borsa di studio alla Rassegna “Agon” di Torino Teatro Nuovo (sezione danza moderna) per Vignale Danza TNT.

La formazione comprende, inoltre, studi di danza contemporanea con Miguel Cragnolini, flamenco con Rossano Tosi, balli caraibici con Giangaetano Vesentini.

Diploma 1° Livello Istruttore Danza Classica ACSI DEE (votazione 10/10), dal 2018 iscritta al registro diplomati.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Compagnia Stand Togheter Group di Verona; Compagnia Teatrale “La Barcaccia” di Verona; Balletto della Primavera; Cantalago Festival del Garda Galà apertura Teatro Romano di Verona; Compagnia Exagon Dance; Etereadanza, “Chicago” Galà Thun Bolzano; Compagnia Etereadanza di Verona; Progetto “La Route” (Bs); “Danza sotto le stelle”; “Omaggio a Maria Callas”.

Ballerina solista in occasione di sfilate di moda e spettacolo tra cui: “Cortina è spettacolo” Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo; “Blu night show” Teatro Nuovo di Verona; Fiera degli Sposi (Ente Fiera Vr), Club Scaligero Tennis (Vr), Teatro Comunale Concordia (Mo), Galà Croce Rossa Italiana, Grand Hotel Cortina.

COREOGRAFIA

Dal 2000 Compagnia Etereadanza, coreografa e ballerina, con i seguenti riconoscimenti: 3^classificata Concorso coreografico di Sasso Marconi (BO), Semifinalista Concorso Internazionale di Treviso; Finalista al Concorso Internazionale “Danzasi” di Roma; selezionata per la 3^ edizione Rassegna Modenadanza; Ospite alla Rassegna “Momenti di danza”, Rassegna per Nuovi Coreografi “Danza Oltre” a Calenzano Alto (FI); dal 2003 al 2006 è ospite fissa alla Rassegna coreografica “Danza sotto le stelle” Castello di Zevio (VR), ospite al Festival delle Idee Castelnuovo d/G.

Dal 2004 coreografa per sfilate a marchio Benetton.

Dal 2009 Compagnia Estemporanea, giovane realtà formata dalle migliori allieve della Scuola di danza CEA di Zevio, con partecipazione a concorsi e rassegne nazionali con i seguenti riconoscimenti: Vincitrice Concorso “Città in danza Lombardia” Teatro Alberti Desenzano s/g (BS); Finalista Concorso “Città in danza” Arena  foro annonario di Senigallia (An); Semifinalista Concorso “Vitasnella Dance Award” Lido di Camaiore; Rassegna “I colori della danza” Teatro Romano di Verona; Rassegna “Momenti di danza”, Semifinalista al “Verona Talent show” 2010  Teatro Camploy Verona, International Dance Parade (FI).

E’ protagonista dello spettacolo “Omaggio a Maria Callas” Zevio (VR), al Teatro Verdi Padova per la rassegna “Corporalmente Alice”, spettacolo “Dogana in danza” presso Dogana Veneta di Lazise, ospite Galà Lilt Teatro Casino Sanremo.

DIREZIONI ARTISTICHE

Direttrice Artistica e promotrice, di eventi a livello nazionale dedicati alla promozione della cultura della danza:

- dal 2001Momenti di danza” Rassegna/Concorso Coreografico Nazionale rivolto alle Scuole di danza e gruppi non professionisti;

-dal 2001 al 2013 “Danza sotto le stelle” Rassegna Coreografica aperta a gruppi e compagnie non professioniste, manifestazione inserita dal 2008 all’interno dell’Estate Teatrale Zeviana.

- dal 2013 “Children in dance”, manifestazione dedicata ad allievi dai 7 agli 12 anni di età, promossa da USAcli di Verona con il patrocinio del Comune di Verona.

- 2012 Direttrice Artistica per “Omaggio a Maria Callas” spettacolo di danza e canto lirico allestito in occasione della Festa della Donna, con il patrocinio del Comune di Zevio, in collaborazione con l’Associazione Kairos di Paola Fornasari Patti.

- 2013 Direttrice Artistica spettacolo “Dogana in danza”, presso Dogana Veneta di Lazise (VR), evento benefico in favore di Ass. Don Bosco 3A con il patrocinio del Comune di Lazise.

INSEGNAMENTO

Dal 1992 insegnamento della danza classica e moderna in diverse scuole di Verona e provincia tra cui: Vic Ballet Academy, Centro Educazione Artistica di Pescantina; Centro Attivo Danza di San Giovanni Lupatoto; Ordinary Out Dance Project di Caprino Veronese; Urban Dance Floor di Povegliano.

Dal 2000 al 2016 Direttrice Artistica e insegnante della Scuola di danza CEA di Zevio, per i corsi di danza classica e modern jazz, dalla propedeutica ai corsi avanzati;

Dal 2005 collaborazione con Il Circolo della Danza centro riconosciuto RAD diretto da Barbara Castellini, come docente per i corsi di danza classica per adulti, accademici RAD repertorio e modern-jazz, con preparazione degli allievi agli esami RAD, IDA e ACSI DEE

Dal 2017 Direttrice Artistica della Scuola.

Docente ospite in occasione di stage estivi tra cui: “Holiday in dance” presso Il Circolo della danza di Colognola ai Colli; “Summer Dance Section” presso Vis Club di Verona.