ASD MomentoTango, nasce l’8 marzo 2015, dalla voglia di alcune persone che hanno la stessa passione, quella del tango.  MomentoTango opera su Vicenza e Verona, con corsi collettivi, seminari estivi e attività didattiche per ballare “il tango” come lo pensano loro e…obbiettivo raggiunto!

La scuola conta ormai più di 70 soci attivi nelle varie attività e alcuni hanno anche formato il “gruppo/spettacolo MomentoTango”, chiamato durante l’anno ad esibirsi in varie location sotto la direzione tecnica di Maurizio e Valentina. L'associazione organizza attività didattiche, per i propri soci, ed eventi per far conoscere sempre di più questo ballo non solo per la danza ma anche per la storia.

MomentoTango ha sempre come obbiettivo l’insegnamento del tango su tutti i punti di vista: ballo, musica, storia e alcuni eventi mirati.

MomentoTango è Affiliata ACSI/FAItango in modo tale da aprire le porte e collaborare con altre associazioni, aventi la stessa tessera, a 360°, poiché è una tessera nazionale ed è in continua crescita e sviluppo.

I Maestri: Maurizio Adragna e Valentina Terrasi, iniziano a ballare e a conoscere questa cultura nel 2005. Dal 2007 si iscrivono alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) partecipando a gare amatoriali. Nel 2008 iniziano a far parte dell’agonismo di classe B ed ottengono subito buoni risultati: Campioni regionali 2008 e 3° posto ai Campionati Italiani della loro categoria. Dal 2009 fanno parte della classe A della FIDS-disciplina “danze argentine” e nel 2011 diventano i Campioni regionali ed arrivano Finalisti ai Campionati Italiani della Danza Sportiva. Nel 2012 arrivano al 2° posto agli italiani e continuano il loro cammino nella creazione del proprio stile. In quell’anno iniziano ad insegnare in varie scuole tra Vicenza e Verona e in modo particolare presso la Magik Dance Academy.

Diplomati dal 2013 MIDAS (Maestri nazionali di danza sportiva) danze argentine.

 

Dal 2017 inizia la collaborazione con Il Circolo della danza Asd.